Nella zona giorno l’eliminazione di un grande mobile e la ridistribuzione degli arredi sono stati il punto focale del progetto che ha restituito un ambiente di maggior respiro, scaldato dalle note di colore delle pareti.
lo spostamento del divano con vista frontale sulla grande finestra ha permesso di godere, in tutta comodità, della stupenda vista del lago e delle montagne circostanti.
La scala, originariamente relegata al termine del corridoio di ingresso, è stata totalmente integrata nella zona living, diventandone il cuore oltre che elemento di arredo. Un miglior utilizzo del vano sotto scala ha permesso la trasformazione dello stesso da semplice WC a bagno per gli ospiti dove l’utilizzo di una porta a raso muro ne rende più discreta la presenza.
Lo spostamento della cucina in un locale di maggiori dimensioni ha permesso l’accostamento alla zona pranzo in un unico ambiente armonico e funzionale, capace di mantenere, da un lato, l’intimità del vivere quotidiano e dall’altro l’eleganza di rigore nelle situazioni più formali dell’accoglienza.
Il piano superiore è dedicato alla zona notte. Una delle tre camere è stata destinata a cabina armadio lasciando più spazio vivibile alle altre. Al piano è anche presente il bagno padronale che è stato integralmente rivisitato.