Interiors

Concept .

Creo palcoscenici da vivere.

Spesso associo la mia professione a quella dello scenografo: disegno spazi, palcoscenici unici ed emozionali, in base alle esigenze, alla personalità di chi mi sceglie. Plasmo il tuo ambiente, che sia una casa, un ufficio, un’area commerciale o ricreativa in scenografie dove bello abitare, in cui sentirsi bene.

Scelgo con cura, insieme a te, i colori, le luci, i mobili e i complementi d’arredo affinchè ogni dettaglio rispecchi la tua idea di spazio. Creo suggestioni e, allo stesso tempo, rendo il tuo spazio armonico, confortevole e funzionale.

Questo, per me, è l’interior design.

Interior Design .

Ad ogni spazio la sua funzione, il suo colore, la sua forma. Progetto e realizzo ambienti su misura che rispecchino i tuoi desideri e la tua personalità. Se hai bisogno di arredare o trasformare gli ambienti della tua casa o del tuo ufficio, insieme possiamo dare stile e unicità agli spazi.

Fa per te che:

  • devi arredare o ripensare una casa o singoli ambienti ma non sai da dove iniziare
  • vuoi utilizzare gli spazi nel modo migliore, rendendoli più funzionali in base alle tue esigenze
  • vuoi ritrovare l’amore per la tua casa, renderla più ospitale e bella da vivere
  • sei stanco di quel mobile, di quel colore o non sai cosa fare di quello spazio vuoto 
  • ti piacerebbe stare al passo con le tendenze, mixare tessuti, colori, pezzi di arredo con gusto, per valorizzare al massimo i tuoi ambienti

Ristrutturazione .

Questo servizio riesamina attentamente tutto l’assetto di un’ambiente o di un’ intera casa. Luci, volumi, altezze ma anche questioni più pratiche come la sicurezza o gli impianti. Ogni cosa viene valutata in base al progetto che creiamo in base ai tuoi desideri e bisogni. 

Fa per te che:

  • hai una casa da ripensare perché non ti soddisfa 
  • hai necessità di ristrutturare perché per renderla vivibile e funzionale ai tuoi bisogni
  • devi ripensare gli ambienti in funzione della tua famiglia, delle tue nuove esigenze di spazio

Home Restyling e Relooking .

Un progetto più rapido, attento al possibile riuso e valorizzazione di elementi, ambienti ed arredi, che mantiene sempre in primo piano la personalità e le esigenze di chi “abiterà” lo spazio.

Fa per te che:

  • vuoi ricollocare mobili o pezzi di arredo con un occhio allo stile e alla sua funzione
  • sei stanco del solito colore e vuoi dare un tocco di freschezza e novità alla tua casa
  • vuoi inserire nuovi dettagli ed idee per rendere più piacevole da vivere i tuoi spazi

Come lavoro .

Conoscenza

Il mio obiettivo è avvolgerti in spazi che sono immagini e sogni che non sai come realizzare. Per questo la prima fase è pura conoscenza, dei tuoi gusti, dei tuoi colori e della tua personalità.

Suggestione

Qui mettiamo a fuoco le tue necessità e ci dedichiamo alla ricerca di ispirazioni e finiture. Spaziamo tra nuove tecnologie e materiali tradizionali, alla ricerca del giusto equilibrio tra creatività e funzionalità.

Disegno

Il progetto prende forma. Creo il tuo spazio e ti rendo partecipe man mano che prende forma. L’ambiente ti assomiglierà sempre di più e sarà la tua nuova casa o il tuo nuovo ufficio.

Definizione

Il progetto viene rifinito nella sua versione definitiva, applicando colori, materiali, luci. Siamo pronti a trasformare il render 3D in realtà.

Team

In questa fase creo il team di lavoro, contatto i professionisti e l’impresa di supporto Seleziono i preventivi e le proposte più congeniali al tuo progetto.

Lavoro

Seguo i lavori in corso, vado e vengo dal cantiere per verificare che tutto proceda coerentemente con l’idea progettuale e i tuoi desideri. 

Chiavi

Ti consegno la tua nuova casa, resto a tua disposizione per definire gli ultimi dettagli o perfezionare alcune sfumature.

Hai uno spazio da (ri)progettare?